28/11/10

Napoli: alzati! Basta con le polemiche, con le guerre tra bande tra gli scaricabarile! Napoli: alzati!

Segue la lettera inviata dal Re CARLO DI BORBONE al Corriere del Mezzogiorno. Al link http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/politica/2010/24-novembre-2010/rifiuti-scende-campo-renapoli-rialzati-fatti-rispettare-1804238686725.shtml noterete i commenti entusiasti.


Questo è il momento del nostro orgoglio. Mostriamo agli Ispettori dell'Unione Europea il vero volto della nostra Città, la nostra Capitale. Roberto Saviano ha fatto molto bene a ricordare quanto civilmente moderni fossimo sin dai tempi di Re Ferdinando II. Stiamo perdendo di vista i cittadini, i loro problemi e le loro ansie, ma stiamo negando loro anche il futuro. E lo stiamo negando anche alla nostra Napoli. Verrà il tempo dei bilanci, e verrà il tempo delle responsabilità. Ma ora è il momento di alzarsi: di stringerci attorno al Signor Presidente della Repubblica che ci ha invitato al riscatto.

E ricordiamoci il monito del nostro Arcivescovo: uno scandalo è il ripetersi delle emergenze che sta minando la dignità dei Napolitani. Tutta la mia Famiglia ed io personalmente ci mettiamo a disposizione delle forze sane della Città, delle migliaia di cittadini per bene, imprenditori, professionisti, operai e artigiani che dai Quartieri Spagnoli fino a Fuorigrotta, dal Vomero al Miglio d’Oro che stanno dritti dinnanzi alle avversità e non si piegano, e vogliono che Napoli e tutto il Mezzogiorno siano rispettati in Europa e nel mondo! Napoli: alzati!

Carlo di Borbone

1 commento:

Anonimo ha detto...

Carlo di Borbone Sindaco di Napoli! Perchè l'illuminismo e il legalismo di matrice francese, importato con la forza delle armi al Sud da Cavour, è un fallimento. Ovunque, nel mondo, è un'effervescenza di vita, di fede, di spiritualità. Napoli scelga il mondo, scelga la vita, scelga sè stessa, rinunciando alla burocrazìa di uno Stato che coi soldi ha tentato, invano, di corromperla. Genovesi, Filangieri, Paesiello: torniamo allo splendore della nostra tradizione e della nostra cultura. Carlo di Borbone sindaco di Napoli! Dario