23/06/09

Un cittadino su quattro è contro la porcata di Calderoli.

Alla fine nemmeno io, che ho sostenuto il referendum, sono andato a votare perchè domenica avevo da fare e lunedì ho rinunciato proprio perchè il quorum era ben lontano. Io, che non ho mai mancato un appuntamento elettorale, stavolta non ho votato per la spossatezza indotta da chi voluto il fallimento di questo referendum.

Gli Italiani sono un popolo pigro e hanno bisogno di qualcuno - i partiti - che gli dica cosa fare. Stavolta i partiti hanno deciso di boicottare in tutti i modi questo referendum - prima rinviandolo sine die, poi spostandolo alla data dei ballottaggi senza fornire un'adeguata informazione - e il popolo ha obbedito. Si è adeguato.

Resta, tuttavia, la contrarietà di 1/4 degli elettori a questa legge porcata ed è un no convinto nonostante l'atteggiamento intimidatorio dei partiti e del ministro dell'Interno.

Non è cosa da poco, soprattutto se si pensa che è una posizione netta espressa su un tema molto complesso, e impone una modifica della legge elettorale. Subito!

L'illegittimità costituzionale della porcata calderoliana è manifesta e i parlamentari in carica sono degli abusivi che testimoniano il deficit democratico esistente in questa nazione.

3 commenti:

LELLINA ha detto...

ciao, tutto bene? io invece sono andata a votare....
ritengo che Berlsconi faccia bene a fregarsene degli italiani perchè essi sono completamente disinteressati allo tato, pensano solo ai calciatori, gossip etc..
anzi se fossi Berlusconi mi divertirei alla faccia deli italiani. Al referendum hanno dimostrato quant valgono!!!!!!!
baci

CampaniArrabbiata ha detto...

Ohi, Raffaella, proprio ieri sono passato da te per un saluto ma hai tolto la possibilità di lasciare commenti nè hai recapiti mail o per msn:-P
Berlusconi, in realtà, avrebbe dovuto dimostrare più autonomia con il referendum, ma ha subito il ricatto della Lega, forza ormai apertamente ostile che sta imponendo provvedimenti ignobili.

LELLINA ha detto...

si, ho tolto commenti perchè il mio blog è diventato una sorta di diario personale...
cmq il mio contatto messenger è magica-lella@live.it mentre la mail è tragoduro@libero.it..
guarda a me Bossi non è mai piaciuto..però su alcune cose ha ragione!!!
un bacio