15/12/08

In Abruzzo la democrazia esiste.

Benchè Ottaviano Del Turco, il presidente dimissionario della giunta, sia ancora solo un indagato, in Abruzzo si è andati ad elezioni per votare un nuovo consiglio regionale. In Campania, invece, abbiamo un dittatore già rinviato a giudizio (e quindi imputato!) al quale sono contestati reati di una certa rilevanza che, oltre a tentare di sottrarsi alla giustizia con ogni mezzo, si ostina a non lasciare la poltrona per tornarsene nella fogna dalla quale proviene. A chi dobbiamo appellarci per liberarcene?

Mercoledì mattina, a partire dalle 9.30, ci sarà un sit in nei pressi dell'aula che ospita il processo Bassolino. Non esitate a venire.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci sarò di sicuro!

Anonimo ha detto...

Andiamoci piano, compararli non è nemmeno giusto. Del Turco, è tutto, sommato una persona onesta.

Anonimo ha detto...

Er compagno scompagno

Un Gatto, che faceva er socialista
solo a lo scopo d'arivà in un posto,
se stava lavoranno un pollo arosto
ne la cucina d'un capitalista.

Quanno da un finestrino su per aria
s'affacciò un antro Gatto: - Amico mio,
pensa - je disse - che ce sò pur'io
ch'appartengo a la classe proletaria!

Io che conosco bene l'idee tue
sò certo che quer pollo che te magni,
se vengo giù, sarà diviso in due:
mezzo a te, mezzo a me... Semo compagni!

- No, no: - rispose er Gatto senza core -
io nun divido gnente cò nessuno:
fo er socialista quanno sto a digiuno,
ma quanno magno sò conservatore!

Trilussa

Anonimo ha detto...

Interessante notare che potevano arrestare tutti un mese prima delle elezioni.Attendere i risultati, fornendo addirittura il tempo tecnico necessario alle verifiche analitiche, per POI procedere...appare molto sospetto.
Ma questo aprirebbe le porte ad una speculazione interessante e coinvolgente che piedone non vorrebbe mai.

CampaniArrabbiata ha detto...

Siccome hai scritto un commento per metà decente, Aladino, lascio la metà decente. Tuttavia, sappi che non saranno tollerati altri insulti: se finora mi sono limitato a filtrarti i commenti non accettabili, la prossima volta scatterà il ban. Non ho voglia di perdere tempo a fare da babysitter a chi non sa come impiegare la sua giornata.

Anonimo ha detto...

ci vediamo domani mattina

Icarus.10 ha detto...

Piedò, mi dici come si fa a mettere il ban? Sai,voglio bannare uno stronzetto che mi viene a rompere le palline sul mio blog. Inoltre. lo metterò anche a Bassolino se si permette di mettere piede sul mio blog ;)

Anonimo ha detto...

Ormai persino nel suo partito lo detestano. Tino IANNUZZI credo che non ci parli proprio.

CampaniArrabbiata ha detto...

Addio, Arlecchino. Se penso che ora, senza questo blog, non saprai come passare il tuo sabato sera, mi viene il magone:-((

Angelo D'Amore ha detto...

la sinistra va in galera e c'e' chi nel mio blog mi da del nazi fascista.

Veneris ha detto...

Io credo che Oramai anche la regione Campania ed il comune di Napoli abbiano le ore contate. Finalmente!! E lo dico da uomo fondamentalmente di sinistra, che di sinistra a questi governanti non ci ha mai visto niente. L' Abruzzo è stata una lezione per tutti, il 53% di affluenza alle urne la dice tutta sulla fiducia nella politica da parte della gente. E comunque se ci saranno elezioni, io personalmente non andrò a votare, ma mi auuro che vinca il centro-destra, Perchè? Perchè all'iniziio di una legislatura c'è sempre quell'entusiasmo che porta a fare buone cose almeno in principio,ma che poi ho visto man mano si assopisce. Ciao Piedone

CampaniArrabbiata ha detto...

Condivido pienamente la tua riflessione: in Abruzzo ha vinto la sfiducia verso i poli e spero che, stanti così le cose, in Campania si verifichi lo stesso. NON VOTARE ATTUALMENTE è UN DOVERE MORALE.