25/09/08

Napoli: cacciare i parcheggiatori abusivi, costruire parcheggi.

Il nuovo comandante dei vigili urbani di Napoli SEMENTA, diversamente dal mai rimpianto predecessore Schettini, ha capito che bisogna mandare i vigili in strada, da tempo diventati fantasmi nel capoluogo. Con la stessa risolutezza, sta identificando e sgombrando i parcheggiatori abusivi, che, piazzati dalla camorra, guadagnano approssimamente anche sui 15mila euro al mese (quasi la metà di un parlamentare, ohibò!). Appare, tuttavia, iniquo perseguire - come è accaduto a 28 avvocati nei pressi del tribunale - con una denuncia per favoreggiamento, gli automobilisti che sono costretti ad affidarare il proprio veicolo agli abusivi. Prima, infatti, sarebbe necessario costruire dei parcheggi, laddove nel rettifilo e dintorni esiste solo quello di via Brin che risulta assolutamente insufficiente.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Leggendo gli ultimi due post, riflettevo sul fatto che i vigili hanno mancato di rimuovere l'abusivo più pericoloso:antonio bassolino.
Che aspettano a cacciarlo?

giuseppe ha detto...

basta condiscendenza verso i clienti dei parcheggiatori!
certo, spesso si tratta di estorsione, ma molto spesso i clienti ci marciano!
non è possibile che si debba ancora venire in centro con l'auto a lavorare. in nessuna città europea ciò è consentito! certo, i servizi pubblici dovrebbero essere più efficienti, ma a volte lo sono già, come nel caso della funicolare. usiamola di più!

CampaniArrabbiata ha detto...

Non usando la macchina e prendendo sempre la funicolare, potrei essere d'accordo con te; però il problema rimane per chi non viene dai quartieri collinari e non ha le capacità motorie che puoi avere tu. Il fatto è che le fermate della metro di piazza Bovio e di p. Municipio dovevano essere pronte per gennaio 2006 e, ancora, dopo 2 anni, non si vede la fine.