09/01/09

Iervolino,una tarantella senza fine.

Non commenterò quanto sta avvenendo a Napoli nè il cinismo del Partito Democratico che, da Nicolais a Veltroni, continua a ballare la tarantella su un cadevere chiamato democrazia. Il mio fegato si è già ingrossato ben oltre la normale tollerabilità e, francamente, non mi è più possibile capire da che punto cominciare e da quale finire. Se nemmeno con una giunta - rinnovata solo l'anno scorso! - che ha ben cinque assessori indagati per corruzione, la Iervolino si è dimessa, è davvero inutile aggiungere ogni ulteriore commento a quelli già esposti in tanti anni di scandali. Davanti ai PM, è arrivata a definire degli "sfrantummati", cioè degli incapaci, i suoi ex assessori e ha aggiunto che a questi è mancata la stessa dignità di Giorgio Nugnes (la procura, che ha aperto un fascicolo contro ignoti per istigazione al suicidio verso Nugnes, a questo punto dovrebbe dirigere le proprie attenzioni proprio verso la sindacessa) e a Linda Lanzillotta, che aveva chiesto al consiglio comunale di sfiduciarla, ha risposto con un secco, strafottente e intimidatorio "si facesse gli affari suoi". Attualmente sta tenendo banco anche il gossip sulla conversazione registrata con i suoi segretari di partito Nicolais e Tino Iannuzzi e la soap opera non sembra intravedere un epilogo.

A fronte di una trama che sembra essere stata scritta da Plauto, secondo un sondaggio commissionato dal Corriere del Mezzogiorno, il 5% dei napoletani continua ad avere fiducia nei confronti della sindacessa. Ebbene, vorrei tanto sapere chi sono questi camorristi/corrotti/dementi che hanno ancora il coraggio di aprire la bocca.

2 commenti:

Icarus.10 ha detto...

"Una paginata per rivolgersi direttamente ai cittadini. E' la scelta fatta dal sindaco Rosa Russo Iervolino per spiegare le ragioni delle sue recenti scelte. Il primo cittadino ha comprato una pagina pubblicitaria sui maggiori quotidiani napoletani. Una iniziativa originale durante questi difficili giorni vissuti tra le polemiche in Comune

DOCUMENTO LA LETTERA DEL SINDACO ALLA CITTA'


Intanto, come annunciato dal sindaco questa mattina, la registrazione dell'incontro avvenuto domenica mattina tra la Iervolino e gli esponenti locali del Pd, l'ex segretario provinciale Luigi Nicolais, e quello regionale Tino Iannuzzi, è stato cancellata in presenza di reporter di agenzie.

"Continuano ad essere pubblicati sui giornali - aveva spiegato in mattinata la Iervolino - presunti e fantasiosi stralci della conversazione avvenuta domenica fra me, Nicolais e Iannuzzi. Inutile dire che non rispondono a verita' perchè il nastro è sempre rimasto chiuso nel mio cassetto. Comunque, per porre fine alla vicenda, così come anche l'onorevole Morando ci ha chiesto, ho dato disposizione di distruggere lo stesso"


Eh, Piedò, nel commento dell'altra post, ti avevo fatto una domanda e ti avevo augurato un buon anno!!!Ma che? queste feste non ti sono andate bene??E che cazzo!!!

CampaniArrabbiata ha detto...

Ti rispondo subito al post precendete.