16/11/08

Calciopoli 2008: il Milan deve vincere.

E' il 5° rigore inesistente che viene assegnato al Milan dall'inizio del campionato. Sarà un caso, ma la massima punizione viene concessa sempre in partite in cui il Milan non riesce a segnare e vince proprio grazie al rigore (stavolta per una simulazione avvenuta, per giunta, fuori area!).

Intanto Rocchi, dopo l'arbitraggio scandaloso di Milan-Napoli, è stato promosso da Collina e ha diretto due partite nella stessa giornata: ossia Juventus-Genoa, in cui è riuscito ad annullare un goal regolarissimo a Milito, e Lazio-Roma.

Per il resto, probabilmente l'Atalanta avrebbe battuto il Napoli ugualmente anche senza l'arbitro Brighi, il quale - dopo essersi inventato l'espulsione di Zalayeta (è già la 4a partita che il Napoli finisce in 10), ha cercato di compensare l'errore negando un rigore all'Atalanta.

Meritano una menzione il tentativo di aggressione alla squadra azzurra da parte di civilissimi tifosi bergamaschi e gli scontri prima di Lazio-Roma, anche se - naturalmente - nessun provvedimento restrittivo di accesso allo stadio sarà adottato.

In ultimo consentite un ringraziamento a Walter Zenga per aver detto a Varriale, il giornalista più incompetente in circolazione, ciò che tutti pensano.

35 commenti:

Angelo D'Amore ha detto...

si evidenzia come moggi non era che un capro espiatorio. lo schifo nel calcio continua ad esistere.
dopo aver giocato oltre vent'anni a livello amatoriale, ho ripreso a giocare a tennis alòtro sport che praticavo adolescente, iscrivendo anche mio figlio per sperare di salvarlo da una profusione monotematica dello sport in italia.

Anonimo ha detto...

ZENGA UNO DI NOI!
ZENGA UNO DI NOI!
ZENGA UNO DI NOI!
Il Milan dovrebbe stare in zona retrocessione, Cagliari e Catania possono dargli lezioni di calcio.

Anonimo ha detto...

ROMA-LAZIO DA GUERRIGLIA

Stasera c'è il derby della capitale e non poteva mancare qualche episoio che con il calcio non abbia niente a che fare. Prima della partita e per i primi 10 minuti di gioco, si sentono esplodere varie bombe carta nella zona adiacente allo stadio Olimpico. Durante la pausa tra primo e secondo tempo, invece, la parte bassa della tribuna Tevere è diventata un Ring nella quale un gruppo di tifosi romanisti è arrivato alle mani con un gruppo di tifosi laziali; la vicenda è stata risolta con l'intervento della polizia. pianetanapoli.

Anonimo ha detto...

BERGAMO CAPITALE DELL'INCIVILTà.

CHIUDERE LO STADIO DEI MANGIAPOLENTA:

http://www.9online.it/sport/2008/11/16/bergamo-capitale-dellincivilta/

Anonimo ha detto...

OGGI è INIZIATO un altro campionato, quello tra le prime 3 e quello per il 4° posto tra Udinese, Fiorentina, Napoli, Lazio e Genoa.

Anonimo ha detto...

nessuna resa http://www.youtube.com/watch?eurl=http%3A%2F%2Fzentropa.splinder.com%2F%3Ffrom%3D30&v=yBSdKRp-es8

Icarus.10 ha detto...

Il rigore per il Napoli c'era. Al 90esimo la partita era sull' a 1-1, il napoli è crollato nel recupero a causa delle aggressione dei giocatori e dei tifosi nei confronti nell'arbitro che hanno spaventato i giocatori del napoli. Ovviamente poi quel babbeo di Marino che di fronte ad ognio ingiustizia dichiara "dobbiamo accettare"..figuriamoci se dirà una parola di protesta.

Anonimo ha detto...

Ripetuto lancio di petardi all'interno dello Stadio Olimpico e scontri prima e durante (or ora sugli spalti) fra le due opposte tifoserie presenti.
Una bella multina e passa tutto.
Pare che uno dei tifosi abbia una discendenza di terzo grado napoletana, 3 giornate di squalifiche al Napoli per responsabilità oggettiva

Anonimo ha detto...

qualcuno ha sentito parlare di scontri? ma poi a Roma? e c'e'pure la finale di champions quest'anno a Roma? ma dai sara'stata una piccola scaramuccia di ragazzini come quelle che portano alle puncicate dei ragazzini giallorossi. susu dove li avete visti sti scontri? e le bombe, ma quali bombe? facciamo i seri a roma non succede mai nulla!

Derby, arrestati 8 tifosi laziali
In 200 contro forze ordine, feriti 15 agenti. Molti i fermati.
(ANSA) - ROMA, 16 NOV - Dopo il lancio di oggetti alle forze dell'ordine avvenuto a Roma e le seguenti cariche, la polizia ha arrestato 8 tifosi laziali. A quanto appreso, oltre ai supporter arrestati, ci sarebbero alcuni fermati. Durante gli scontri 15 agenti sono rimasti feriti. Tra i tifosi arrestati pure un cittadino tedesco di Monaco di Baviera. Gli scontri erano avvenuti in Largo de Bosis intorno alle 19, determinati da un gruppo di circa 200 tifosi; la polizia ha lanciato lacrimogeni

Anonimo ha detto...

W MILAN!!

Anonimo ha detto...

Alcuni giornalisti napoletani ieri sono stati aggrediti a bergamo e non hanno potut svolgere la telecronaca. tosel dove sei?

Anonimo ha detto...

Nella stessa giornata hanno perso Udinese, Napoli, Lazio, Genoa e Fiorentina, ossia tutte le squadre che vengono dopo le prime 3.
E' UN DATO CHE FA RIFLETTERE!

Anonimo ha detto...

di chi è il milan? non ricordo..

Anonimo ha detto...

Finanziamenti elettorali di Barak Obama:
- Goldman Sachs: $ 874.000

- JPMorgan Chase: $ 581.000

- Citigroup: $ 581.000

- Morgan Stanley : $ 425.000

-Unione Banche Svizzere: $ 454.000

Icarus.10 ha detto...

nn ancora si fa senire Piedone?mi sa che ora starà a Bergamo a scazzattore qualche bergamasco :D

Anonimo ha detto...

Carlo Alvino, giornalista di Canale 9, è intervenuto nel corso di Marte Sport Live descrivendo le condizioni in cui i giornalisti napoletani sono stati costretti a lavorare ieri a Bergamo: "La sconfitta c'è anche se amara perchè arrivata negli ultimi minuti. E' il contorno che da fastidio: un ambiente ostile, con cori a dir poco incivili.

Quello che abbiamo passato in sala stampa è stato vergognoso. Se avessimo avuto la nostra telecamera avremmo potuto mostrare quello che accadeva come abbiamo fatto a Verona, Cagliari o Livorno. Ieri questo diritto ci è stato negato. Soprattutto nel secondo tempo è stato difficile lavorare.

Il servizio d'ordine era inesistente per non parlare di come si è comportato l'ufficio stampa dell'Atalanta. Al gol di Hamsik non ho potuto esultare perchè temevo per l'incolumità mia e quella dei tecnici. La cosa che dispiace è che Tosel questi episodi non li punisce, mentre si scatena quando si tratta del Napoli".

Alvino ha poi parlato del comportamento del portiere dell'Atalanta Nando Coppola a fine partia: "L'atteggiamento di Coppola nel finale mi ha dato fastidio perchè si è rivolto prima verso la tribuna e poi verso la curva lanciando dei baci e con i pugni alti al cielo che, dopo quello che ci hanno vomitato addosso a noi napoletani, mi ha fatto molta rabbia.

Se il sig. Coppola ha sangue napoletanpo nelle vene questo atteggiamento non lo doveva avere. Conoscendo Coppola un comportamento del genere non me lo aspettavo. Quello che ci hanno detto è stato vergognoso e un napoletano non doveva comportarsi così"

Anonimo ha detto...

Zenga è stato multato dalla società, ma meriterebbe una statua

CampaniArrabbiata ha detto...

Caro Stefano, la prossima volta che scrivi viva Milan, devi specificare anche l'indirizzo del tuo blog, altrimenti sarò io a segnalarlo al forum degli ultras del Napoli:-p

Angelo, e io che ho praticato basket, canottaggio e ora triathlon che dovrei dire?:-p

Bergamaschi non ne ho incontrati ed è meglio per loro, comunque sollecito tutti a far casino nei forum per quanto è successo nel derby di Roma e a Bergamo.

Anonimo ha detto...

Occhio al Catania che quest'anno va forte come non mai...

Anonimo ha detto...

Il Napoli è vittima di un clima ostile negli stadi italiani.
Rosario Lopa di AN, dopo Atalanta-Napoli, ha inviato una missiva al Ministro Maroni per conoscere quali provvedimenti e misure si vogliono adottare, per tutelare l'immagine della SSC.N

Napoli, della città e degli operatori della stampa, alla luce di certi atteggiamenti che minano la sicurezza personale degli operatori sopracitati, quando lavorano in ambienti, come sala stampa, tribuna stampa e ospiti, di alcuni stadi, vedi Bergamo, in condizioni difficili. Ne riferisce il sito pertenopeo Julie News.

Tale missiva è stata inviata per conoscenza anche all'Osservatorio del Viminale, alla Federcalcio-AIA e al club Napoli-Parlamento.A sollevare il caso di atteggiamenti anti napoletani era stato anche il dg del Napoli Pierpaolo Marino subito dopo la partita: "In panchina abbiamo subito una serie di invettive provenienti dagli spalti.

Quando si viene a Bergamo si viene tacciati in maniera poco simpatica. Per fortuna i veri tifosi zittiscono queste persone becere che fanno dell'Italia un Paese ancora diviso in regioni".

Anonimo ha detto...

Monica Vanali:
- Mister Mourinho cosa non è andato stasera?

Mourinho:
- Milan ha fatto un gol e noi no.


IN EFFETTI IL CALCIO è SEMPLICE.....


Marianna

napoletaniaroma ha detto...

Tutto già visto! Ma quello che continua a disturbarmi è il razzismo da quattro soldi dei bergamaschi.

Anonimo ha detto...

ULTIMA PERLA LEGHISTA: la dieta mediterranea sta per diventare "patrimonio dell'UNESCO", a questa notizia il sottosegretario al Welfare, la leghista Francesca Martini, ha protestato a causa della mancata considerazione verso LA LEGGERISSIMA DIETA PADANA (risotto con salsiccia, grigliata e polenta!!)

Anonimo ha detto...

Il Milan non può durare ancora tanto, l'Inter stravincerà e la Juve sarà seconda.

CampaniArrabbiata ha detto...

Del razzismo di popoli a me culturalmente distanti me ne frego altamente. I bergamaschi non li scopriamo di certo oggi e, tutto sommato, gli stiamo dando troppa importanza.

Anonimo ha detto...

Domenica c'è JUVE-INTER,una delle 2 dovrà pur perdere per forza e quindi non è detta l'ultima.

CampaniArrabbiata ha detto...

Naaaaa

Anonimo ha detto...

il trinagolo(milan-inter-juve) non l'avevo considerato

Anonimo ha detto...

Tafferugli tra studenti di sinistra e di destra sono scoppiati nella tarda mattinata in un' aula della facoltà di Giurisprudenza della Federico II, dove stava facendo lezione il prof. Massimo Villone, ex senatore dei Ds. Una cinquantina di studenti dei collettivi di Lettere rinforzati da altri dell'Orientale, che è occupata da alcuni giorni, si è presentato nell' aula 27 di Giurisprudenza, in via Porta di Massa, dove alcune centinaia di studenti erano a lezione di diritto costituzionale ed ha chiesto lo svolgimento di un'assemblea. Il prof. Villone ha dato il proprio consenso, sospendendo la la lezione.

Alla richiesta si sono opposti alcune decine di studenti di "Azione universitaria" e "Forza Nuova" che hanno chiesto la parola per chiarire le proprie posizioni. Dopo momenti di tensione i collettivi di sinistra hanno concesso di parlare per 3 minuti ad un solo studente di destra. A questo punto gruppi di studenti sono venuti alle mani. Almeno tre studenti, non identificati, sono rimasti feriti.

La polizia non è intervenuta nelle aule, ma ha presidiato l'esterno dell' edificio per evitare altri incidenti. Subito dopo i tafferugli dall'Orientale occupato sono arrivati rinforzi per i Collettivi che hanno tenuto la propria assemblea. Secondo "Azione Universitaria", che afferma di non aver partecipato ai tafferugli "gli studenti dei collettivi, armati di catene e mazze hanno organizzato una caccia allo studente di destra, filtrando gli accessi a Giurisprudenza". Per i collettivi di sinistra la presenza degli studenti di "Azione universitaria» e di Forza Nuova «è stata una provocazione organizzata per impedire lo svolgimento dell' assemblea".

Anonimo ha detto...

Io parlo perchè c'ero. Ciò che hanno scritto i giornali è indegno, non è possibile omettere tutto quello che è accaduto.

Gli studenti di Azione Universitaria non solo hanno subito una caccia all' uomo con catene e mazze semplicemente perchè volevano entrare nell' aula dell' assemblea, ma mi preme sottolineare che i giornali di sinistra non hanno riportato il fatto che uno studente di azione universitaria, mentre provava a dialogare con quelle bestie inferocite (con le mani alzate in segno di pace), ha subito un pestaggio a freddo. Ora è in ospedale, ma nessuno ha detto nulla. Fa comodo ai giornali comunisti non scriverlo semplicemente perchè il poveretto non ha voluto magnanimamente sporre denuncia.
E mi preme sottilineare ancora più come gli studenti dei collettivi, in preda al delirio più totale hanno anche preso a calci alcune ragazze, mentre ad altre hanno tirato i capelli, mentre le insultavano.
E per fortuna che c'era la digos mentre gli studenti dei collettivi stavano per prendere i coltelli (li ho visti io personalmente) per regolare i conti.

Maledetta stampa comunista

Anonimo ha detto...

sai prima di moggi non avrei fatto caso all'arbitraggio di juve-genoa

ora si
è davvero brutto vincere cosi. Anche perchè onestamente non ne avevamo bisogno

CampaniArrabbiata ha detto...

Eh sì. Ciao Giuseppe!

Icarus.10 ha detto...

Piedò, mi spieghi perchè stai cancellando tutti tuoi ultimi post?

Anonimo ha detto...

Urge costituire uno *Zenga fan club*.Finalmente quello spocchioso ha trovato chi gliele canta...
ciao, clem

Anonimo ha detto...

2 RIGORI NELLA STESSA PARTITA CHE NON C'ERANO SONO STATI ASSEGNATI SEMPRE DA ROCCHI (sempre lui!) contro il PALERMO.
PIù CHIARO DI COSì...