23/08/09

Oggi seguire il Vangelo è (ancora più) controcorrente.

Povero Papa Benedetto, nemmeno dopo la frattura del suo polso i servi del politicamente corretto gli hanno risparmiato le loro sciocche battute offensive e, spesso, volgari. Incosciamente riconoscono nel Santo Padre, e in tutto ciò che rappresenta, l'offerta dell'unica via alternativa a tutto ciò che seguono: il piacere per il piacere. In una società edonista che venera falsi miti, che si prostra davanti ad un pedofilo quale fu Michael Jackson e che ha perso ogni senso di appartenenza ad una comunità - culturale, nazionale o spirituale - l'unica novità genuina rimane il messaggio di Verità rappresentataci dal Vangeli. Oggi vivere pericolosamente significa ricercare il senso profondo dell'esistenza e la purezza mantenendo uno stile di vita non conforme. La fratellanza, la meditazione, la comunione sono le linee guida che basta seguire ai moderni ribelli per ricostruire una nuova società che sappia sottrarsi ad un relatismo che ci porterà sempre di più alla decadenza.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io ti prego, non di toglierli dal mondo, ma di vigilare su di loro a causa del malvagio. Essi non fanno parte del mondo come io non faccio parte del mondo. Santificali per mezzo della verità; la tua parola è verità. Come tu hai mandato me nel mondo, anch’io ho mandato loro nel mondo. E io mi santifico in loro favore, affinché anche loro siano santificati per mezzo della verità". - Giovanni 17:15-19

- il Duca -