15/10/08

L'ultima provocazione nordista: ora il concorso in magistratura si fa a Milano.

Mi sono perso qualcosa o la capitale delle Italie è ancora Roma? Lo chiedo, nel dubbio, perchè il governo ha deciso che il prossimo concorso in magistratura si terrà a Milano, che - anche da un punto di vista logistico - non è sicuramente tra le località più comode. Con la scelta politica del capoluogo lombardo - illegittima, assolutamente illegittima! - risultano più chiare anche alcune dichiarazioni dei leghisti Borghezio e Gentilini secondo i quali i padani devono essere giudicati da giudici padani e non da meridionali. Senonchè a vincere il concorso in magistratura e quello notarile sono storicamente, per la quasi totalità, proprio meridionali. Infatti, ad esempio, i vincitori del concorso dello scorso sono stati per 1/3 laureati alla Federico II di Napoli. Ora, invece, si cerca in tutti i modi di sfavorire la maggioranza dei partecipanti gravandoli di spese eccessive. Andare una settimana a Milano significa spendere anche mille euro, cifra che un neolaureato raramente guadagna in un mese.

Quo usque tandem abutere, nordista, patientia nostra?

Nel proporvi l'ultimo comizio pubblico del vecchio invasato e paranoico Gentilini, invito i lettori a porre particolare attenzione - per quello che qui interessa - al minuto 3.30, sebbene il video sia totalmente grottesco.

3 commenti:

Icarus.10 ha detto...

I padagnari possono essere giudicati solo giudici del nord?? Mi ricordano i nazisti, prima della loro ascesa al potere, quando parlvano di assurdità che i gli "ariani" venissero giudicati da giudici ebrei. Comunque qualcuno ricordi alla feccia padagnara, che i giudici del nord sono stati istruiti da docenti meridionali(sia a scuola che all' università).

Anonimo ha detto...

L'annessione dura da 150 anni solo che ora non hanno nemmeno più il pudore di nascondersi.

Al diritto romano, loro preferiscono quello padano...

Anonimo ha detto...

SEI UN RAZZISTA!