20/07/08

L'esercito di Bossi


Punto 1) "Non dobbiamo più essere schiavi di Roma. L'Inno dice che 'l'Italia è schiava di Roma...', toh! dico io". E' la frase che Umberto Bossi ha pronunciato oggi a Padova, con il dito medio levato, parlando ai delegati della Liga Veneta-Lega Nord riuniti a congresso. "Ci sono quindici milioni di uomini disposti a battersi per la loro libertà. O otterremo le riforme, oppure sarà battaglia e la conquisteremo, la nostra libertà. Dobbiamo lottare contro questo stato fascista. E' arrivato il momento, fratelli, di farla finita".

Commento: onestamente, come è noto, nemmeno io mi commuovo davanti all'inno composto dal genovese Goffredo Mameli, ma io non ho ancora giurato - da ministro - fedeltà alla repubblica italiana e, qualora lo facessi, non mi sognerei mai di non seguire il premier a Milano come ha fatto Bossi con Napoli. Ma tant'è, io ho rispetto per tutti i simboli, anche per quelli che non mi appartengono. Tra l'altro io quest'esercito di guerrieri celti che ogni tanto viene evocato e che, nel frattempo, è passato da 1 milione a 15, non l'ho ancora mai visto. Quel che rileva è che Berlusconi fece approvare una legge ad personam per depenalizzare il reato di vilipendio al tricolore.


Punto 2) STOP A PROFESSORI CHE NON SONO DEL NORD
"Dopo il federalismo bisogna passare anche alla riforma della scuola. Non possiamo lasciare martoriare i nostri figli - ha aggiunto - da gente (i professori ndr) che non viene dal nord. Il problema della scuola è molto sentito perché tocca tutta la famiglia". E qui Bossi ha voluto citare un esempio: "E' la verità - ha spiegato - un nostro ragazzo (IL FIGLIO, NDR)è stato 'bastonato' agli esami perché aveva presentato una tesina sul federalista Carlo Cattaneo". "La Padania - ha aggiunto Bossi - ormai è nel cuore di tutti. Noi ai bambini insegniamo fin da quando nascono che non siamo schiavi e non lo siamo mai stati".


COMMENTO: naturale, il figlio di Bossi è stato bocciato, per la seconda voltà alla maturità, non in quanto somaro ma per l'accanimento di professori ostili in quanto meridionali. Nasce, a tal proposito, spontanea la considerazione che, se un progetto del genere fosse realizzato, 2/3 delle scuole del Nord - in assenza di professori che emigrano per insegnare ai figli somari di padri somari - dovrebbero solo chiudere. Dipendesse da me, lo farei subito...come dice spesso Nando Dicè, un meridionale che va a lavorare in Settentrione è come un orfano che va dagli assassini di suoi padre.

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ci sono più parole per commentare questi idioti
è come sparare sulla Croce Rossa

meriterebbero violenza continua, ma vale la pena sporcarsi le mani di merda?

Anonimo ha detto...

"Dopo il federalismo, la riforma della scuola. Non possiamo far martoriare i nostri figli da gente che non è del nord".

se non ci fossero i giovani del sud a riempire le lacune dei debosciati, vorrei vedere come farebbero. In quasi tutte le università italiane i professori ordinari e associati sono in maggioranza meridionali. Che voglio fare, chiudere le università?AHHAHAHA

Anonimo ha detto...

N.B. Per me la scuola privata e i professori non dovrebbero perdere tempo e querelare il ministro della repubblica Bossi per dimmazione.
CIOè STO COGLIONE, che organizzò una finta festa di laurea pur non avendo mai dato un esame, si permette pure di parlare di scuola. Secondo me la tesina al figlio renzo, gliela aveva scritta proprio lui...e ci è rimasto male huuhahauahuahuahuahuhuhuaahuahu ti immagini la scena?

LA VERITà, IN REALTà, è PIUTTOSTO AMARA: SIAMO GOVERNATI DA SOTTOSVILUPPATI VOTATI DA SOTTOSVILUPPATI.

Anonimo ha detto...

è bella l'invettiva contro i prof meridionali solo perchè hanno segato il figlio per la seconda volta. Se il figlio di bossi è riuscito a farsi bocciare in una scuola privata cattolica a pagamento, immagina cosa è riuscito a combinare.
BACI.
Ci vediamo tra un po'

Anonimo ha detto...

Si è risentito per il figlio.



- Il Duca -

Anonimo ha detto...

In realtà che bossi sia semplicemente un pazzo non ci credo più. Questi qui sono veri e propri messaggi mafiosi decodificabili solo da chi conosce il codice. aUMMA AUMMA

Anonimo ha detto...

A settembre i professori scioperino ad oltranza impedendo l'apertura delle scuole settentrionale. Come già hai scritto, senza professori del sud, lassù chiudono le scuole. Chi è che va del resto a guadagnare 1000 euro al mese per essere insultato su youtube da 4 debosciati?

Anonimo ha detto...

Naa. Non vi incazzate. Bossi è solito dire castronerie. Ma il federalismo serve proprio a questo. Loro nelle regioni governate dalla lega al nord DEVONO fare una legge del genere. In questo modo, se i prof non sono all'altezza, a perderci sono proprio le loro regioni. E siccome sono federali, non possono succhiare soldi dallo Stato centrale. A quel punto le regioni che non hanno fatto questa legge idiota, si troveranno con scuole migliori, incasseranno più soldi e formeranno giovani migliori, contribuendo ad una crescita relativa rispetto proprio al Nord. Ragazzi il federalismo serve proprio a non esternalizzare i danni dei politici su tutta la nazione.

Anonimo ha detto...

Paolo "debosciati"?
A me piace di piu` dire
" Sti quatt ribbusciati"
Uno si sente piu`soddisfatto.
Buona notte Liliana USA

Anonimo ha detto...

JE PIGLIASSE UN COCCOLONE
AHO

Anonimo ha detto...

Bossi non ha mai letto il testo dell'inno di Mameli, se l'avesse fatto saprebbe che ad essere "schiava di Roma" è la Vittoria (intesa come dea, l'equivalente della dea Nike della mitologia greca)!

Anonimo ha detto...

A mio parere l'attacco ai professori del Sud è molto preoccupante.
Le parole di Bossi in certe regioni trovano sempre vasta eco e MOLTI PROFESSORI DEL SUD ORA RISCHIANO DI PERDERE LA PROPRIA AUTORITà VERSO RAGAZZINI che sono molto spesso viziati.

Anonimo ha detto...

una summa di idiozie come al solito

è la vittoria che è schiava di roma, come ben si sa

poi i programmi scolastici li fornisce il ministero, se la pigliassero (per modo di dire, perchè questa sparate populiste hanno il solo intento di far parlare di sè)con il ministro

infine, sui professori del Sud:

ahuehuheuhuhuhuee

nel senso che sto provando ad immaginarmi le scuole del Nord senza prof del Sud...
vuote
o semmai con gli ultimi tizi in graduatoria ripescati dal fondo del fondo
perchè? perchè sti 4 strunz col cavolo che ci pensano a laurearsi, nel nordest pensano solo a guadagnare il prima possibile per andarsi a schiattare la capa il sabato in qualche merdosa discoteca sulla strada provinciale.
lo facessero (ovvio che non lo franno mai, si fa per dire), così ridiamo.

Anonimo ha detto...

io direi che gli studenti italiani NON sanno manco il nome di uno dei sette re di roma e nemmeno quello dei dogi. se gli studenti del nordest devon sapere sia i sette re di roma che i nomi dei dogi che sappiano anche chi è federico secondo e tutti gli altri angioini argonesi e via così.

se mai dovesse essere varata una legge per cui si deve studiare il dialetto a scuola esonererei mio figlo a meno che non ci fosse una clausola che prevedrebbe di poter studiare anche un altro dialetto italiano,non meno dignitoso, e magari anche più glorioso. magri un dialetto d'origine, nel caso di mio figlio il napoletano. fanno tanto per scrivere pace in tutte le lingue nelle scuole e poi fanno ste cose. è giustissimo dire che i ragazzi non sanno i nomi dei dogi e che non conoscano la storia del proprio territorio eccetera. ma dovrebbero sapere bene ugualmente quella di tutti i territori italiani.

qualora a mio figlio venisse fattos tudiare che garibaldi era un eroe convocherei imemdiatamente gli insegnanti. e io sono di madre piemontese eh

Anonimo ha detto...

E` quello di Bossi freedom of speach?? NO, quello e` un oltraggio all`Italia. Si` e` permesso di far un simile gesto non diverso da quel che uso` sul tricolore, perche` sa che il Nord odia tanto il Sud e che molti son in accordo con lui! Perche` non si scende in piazza a protestare che finalmente questo…non lo dico per timore che non venga pubblicato..lo si mandi a pascolare con le capre, piu` civili di lui.
Liliana USA

Anonimo ha detto...

bossi e un grande bossi santo subito

NON MI ARRENDO ha detto...

Questo post è ottimo....
Mi permetto di postarlo sul nostro blog visto che citi anche un nostro alleato ...

CampaniArrabbiata ha detto...

Certo, fate pure.

Anonimo ha detto...

L'Organizzazione della Provincia di Latina del movimento "Gioventù Italiana", base giovanile del Partito "LaDestra", promuove questa Petizione per far sì che Umberto Bossi venga sanzionato in seguito alle squallide dichiarazioni rese nei giorni scorsi che infangano la nostra Patria e disprezzano quell'inno che per tutti noi rappresenta un vincolo spirituale e nazionale.

Il "Senatur" impari a limitarsi a proporre leggi di cui il Paese necessita ed abbassi i toni su certe questioni. Impari a rispettare chi lo delega a rappresentarlo in Parlamento! Una multa di Euro 25.000,00 per quest'ennesimo affronto all'Identità Nazionale.

Firma anche tu, per l'onore d'Italia!

www.gipl.splinder.com - http://firmiamo.it/bossivergognati

Unknown ha detto...

perke si deve vergognare bossi ha fatto nn bene stra bene ankio lo farei l italia nn mi rappresenta mi rapressentava solo la r.s.i quella si ke era italia nn questa e ti assicuro nn sono leghista ma del ms-ft e sn molto vicino alla destra