11/07/08

Bossi jr, bocciato di nuovo

Il figlio sta cercando di ripercorrere fedelmente il cursus honorum del padre, evidentemente ha capito come diventare ministro.
----------------------------------------
TRADATE (Varese) — Titolo della tesina: «La valorizzazione romantica dell'appartenenza e delle identità». Autore: Renzo Bossi, figlio di Umberto. Con credenziali così, la promozione alla maturità scientifica dovrebbe essere assicurata e invece al liceo «Bentivoglio» di Tradate non guardano in faccia a nessuno e hanno bocciato il figlio del gran capo della Lega nonostante un lavoro ispirato al federalismo e a Carlo Cattaneo.

È il secondo stop che una commissione di maturità impone al figlio prediletto del Senatùr che lo accompagna in tutte le manifestazioni di partito e compare su centinaia di foto con la sua cascata di ricci neri e il volto pasoliniano. Dopo la bocciatura l'anno scorso in un liceo di Varese, quest'anno Renzo aveva tentato la sorte a Tradate, in un istituto religioso privato, con la tesina ispirata all'argomento «di famiglia». «Ma la tesina è solo una parte dell'esame — precisa don Gaetano Caracciolo, rettore del «Bentivoglio» — e il ragazzo ha dovuto sostenere anche 3 prove scritte e un esame orale. Non ha seguito gli studi da noi, si è presentato da privatista; non so che tipo di preparazione abbia seguito ma purtroppo la somma di tutte le prove non ha raggiunto il punteggio di 60, il minimo per la promozione». Nella stessa scuola è andata meglio a Davide Ancelotti, figlio dell'allenatore del Milan: promosso.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

rterà poi molto studiare e impegnarsi se tanto papà o qualche amico di babbo ti procurano un posto da portaborse al Parlamento europeo com'è già accaduto con Franco Bossi (il fratello del Senatùr) e Riccardo (il primogenito nato dal primo matrimonio), assunti con la qualifica di assistenti accreditati e con uno stipendio di 12.750 euro al mese?

Anonimo ha detto...

Ah, tutto suo padre!




- il Duca -

Anonimo ha detto...

Ma secondo voi, Italiani tutti, un ministro, un rappresentante del popolo, può giustificare l'ignoranza del figlio, con una falsa scusa che accusa gli insegnanti dal Sud di togliere il posto a quelli del Nord e quindi di contrastare l'ascesa di quelli che lui giudica "Italiani con le palle?"..
Ci rendiamo conto delle figure che facciamo con gli altri Paesi Europei? Il federalismo fiscale va bene, ma la discriminazione raziale hitleriana no..

CampaniArrabbiata ha detto...

Però raZZiale si scrive con 2 ERRE.