15/03/09

Se la manifestazione contro la camorra è autorizzata dalla camorra stessa.


Sabato prossimo Libera, l'associazione costituita da Don Luigi CIOTTI, manifesterà a Napoli contro le mafie con il patrocinio della regione Campania e del comune di Napoli, due istituzioni all'interno delle quali diversi componenti dovranno difendersi dai capi di imputazione di associazione per delinquere, corruzione e concussione. A tal proposito, la freddura più immediata è che, probabilmente, il patrocinio sarebbe stato meglio averlo direttamente dai clan camorristici interessati con la benedizione di Raffaele Cutol0. Perchè che si manifesti contro la mafia e poi si chieda il patrocinio di due istituzioni molto chiacchierate significa voler prendere in giro chi a queste iniziative ci crede e ottenere l'effetto contrario a quello voluto.

Nel video riportato (minuto 3.30) Vittoria Mariani, una delle anime di Insorgenza Civile, lo dice senza nascondersi: "noi abbiamo ancora un camorrista che siede sulla poltrona di governatore della Campania".

Ha senso,quindi, chiedere l'autorizzazione a Bassolino per manifestare contro tutto ciò che egli incarna?

E' un paradosso zenoniano come quello che ci ha regalato Bassolino facendo costituire parte civile la Regione che egli tiranneggia nel processo in cui egli stesso è imputato per truffa aggravata ai danni dello stato.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma il popolo pensa a Lavezzi e Donadoni....che bella cosa!

Angelo D'Amore ha detto...

anche questa volta, l'ennesima manifestazione per sensibilazzare le coscienze, vedra' indifferente tali organizzazioni alla mia iniziativa imprenditoriale, arbustum.it, l'altro volto di gomorra dal 2003.
a casale o si e' camorristi o si deve combattare tale fenomeno con l'associazionismo(con bei soldini della comunita'europea).chi fa impresa liberamente, portando "normalita" alla comunita' locale, viene visto come un competitor, no come fonte di esempio per la collettivita'.

Anonimo ha detto...

Mi sembra tutto molto logico. Il corteo, per essere contro la camorra, dovrebbe essere contro Bassolino e i suoi accoliti.