05/03/09

Ecco a cosa serve riformare la costituzione.

Concorsi per residenti. Sarà molto difficile, quasi impossibile, in futuro che un giovane residente a Messina possa vincere un concorso per un posto a Milano. E' l'ennesimo emendamento-sorpresa comparso a corredo dell'articolo 37 ed è un'idea della Lega. Stabilisce che d'ora in poi ci sarà una corsia preferenziale, una vera e propria precedenza, nei concorsi pubblici per i residenti della regione dove si svolge il concorso. Una norma su cui pesa in modo palese un vizio di incostituzionalità. La Lega aveva avuto anche un'altra idea: non si doveva tener conto del titolo di studio nella formazione delle graduatorie dei concorsi. Via libera agli asini, o quasi. L'aula l'ha bocciata.

3 commenti:

Icarus.10 ha detto...

Chissà se la signorina Gelmini sarà d'accordo.Piedò, vuoi fare, per caso, un concorso per magistratura a Milano?
p.S:ok, ti ho mandato un altra mail

Anonimo ha detto...

Ormai è rottura piena, non è tempo di tollerarli.

Anonimo ha detto...

Napoli, wc antifurto nella metro
Contro i ladri travestiti da idraulici
Toilette blindate antifurto sono state installate nelle stazioni della linea 1 della metropolitana di Napoli. I wc autopulenti, monoblocco, in acciaio e costati un milione di euro, dovrebbero scoraggiare i ladri in tuta da lavoro. "Finti idraulici rubavano i precedenti sanitari", spiega l'amministratore delegato di Metronapoli. L'accesso, inoltre, sarà consentito solo inserendo 20 centesimi.

Le nuove toilette, come riporta il "Corriere del Mezzogiorno", hanno porte blindate di massima sicurezza, d'acciaio, simili a quelle di un caveau, con apertura automatica. Sono state fatte per evitare furti. Perché a Napoli spesso vengono rubate anche le tazze dei water.

Come riferisce l'amministratore delegato di Metronapoli, Filippo De Luca, in diverse occasioni, persone vestite da idraulico si sono introdotte nei bagni delle stazioni per asportare lavabi e water. "Abbiamo installato dei bagni d'acciaio monoblocco: se riescono a rubarli anche così, davvero non ho altre risorse per impedirlo" dichiara De Luca.