20/05/08

L'arroganza di Bassolino a Porta a Porta.

Si è appena conclusa, alla presenza del dittatore semianalfabeta della Campania(il cui nome, per senso del pudore, non sarà pronunciato), la puntata più grottesca della storia di Porta a Porta. Bruno Vespa, preferendo il gossip alla cronaca, pur di prendere le difese del Balbuziente di Afragola e confermarsi un asservito, ha finito per prendersi gioco dei cittadini di Chiaiano in collegamento esterno che manifestavano la loro indignazione. Questi ultimi, infatti, hanno ripetutamente attaccato gli amministratori campani facendo più volte il nome di Bassolino (scusatemi per la parolaccia!), senza che il diretto interessato intervenisse mai per rispondere ad accuse specifiche e, magari, provasse a difendersi. Anzi, quando, con la sua solita faccia di tolla, ha bofonchiato qualcosa nel suo italiano stentato, si rivolgeva agli astanti come se nulla fosse e ignorando gli attacchi mossigli. Poi, ad un certo punto, dai cittadini di Chiaiano stufi di sentire l'ennesimo sproloquio del governatore, sono partiti fischi e insulti al suo indirizzo, ma Vespa ha fatto togliere immediatamente l'audio di modo che il lìder maximo ha potuto confermarci le sue paranoie.

Da Bassolino, un po' per la faccia di tolla che si ritrova e un po' perchè non sa l'italiano, non sapremo mai nulla sul processo a suo carico nè lo vedremo andarsene di sua spontanea volontà. Non avendo dignità, intende calcare la scena - contro la volontà del pubblico - fino alla fine. E i fischi non sono ammessi.

Spiace che gli Italiani, dopo aver visto in tv le immagini di Napoli ricoperta dai rifiuti, abbiano dovuto trovare anche Bassolino a Porta a Porta.

Al peggio non c'è limite.

2 commenti:

Veneris ha detto...

Capisco il tuo disappunto! Bassolino non si dimette perchè troppo orgoglioso e troppo attaccato al potere oramai. Per me è stata una grande delusione, in quanto l'ho votato nel 1993 come sindaco di Napoli e dopo 5 anni l'ho rivotato insieme al 76% dei napoletani, perchè finalmente si era visto smuovere qualcosa. Ma poi è finito tutto molto presto, il suo etusiasmo iniziale è stato sopraffatto dall'arroganza, dalla presunzione e chissà da cos'altro, che gli hanno fatto tralasciare problemi importanti. Io sono di sinistra ma la città di Napoli viene prima di tutto per me e ciunque migliorerà la situazione sarà ben accolto. Saluti

CampaniArrabbiata ha detto...

Ciao Veneris!
Capisco essere di sinistra e votare chi si candida per la prima volta, ma aver scelto Bassolino 4 volte (4 DICO!) è incoscienza pura, perchè sappiamo chi è e cosa combina con i soldi pubblici (persino il suo blog lo paga il contribuente!). Per le prossime amministrative, prima di votare, documentiamoci!