21/02/09

Un cartone di nome Pino Daniele.

Di solito si parla di guappi di cartone, Pino Daniele, invece, è cartone guappo. Perchè il ragionier Daniele, del cartone animato non ha solo la voce, ma soprattutto lo spessore e la personalità. Non guardando il festival di Sanremo, ho appreso dal Corriere che dal palcoscenico è arrivato a dire che la risoluzione della vergogna dei rifiuti è di Bertolaso e - udite udite! - del suo amato governatore Antonio Bassolino, dal quale prima o poi copierà anche la tinturà per i capelli visto che già parlano la stessa lingua (3 parole di italiano in tutto). Perchè, è notorio, Pino Daniele ha un debole per il governatore. La scorsa estate arrivò a ringraziarlo durante un'esibizione a Capri perchè gli avrebbe dato un passaggio per tornare a Napoli con un'imbarcazione della Guardia Costiera. Proprio nel periodo in cui Mastella fu attaccato per aver usato un aereo di stato per andare al gran premio. Pino Daniele è fatto così, da cartone animato non ha memoria; però qualcuno dovrebbe spiegargli che un musicante - soprattutto quando non può permetterselo per mancanza di buon senso - dovrebbe limitarsi a fare il musicante, senza lasciarsi andare a dichiarazioni che istigano al vomito per quanto ruffianesche.

Se poi, visto che con quella pancia sembra un porco, vuole seguire la stessa strada di Bassolino, vada a fare footing con lui al parco Virgiliano. Magari siamo fortunati e qualche autista distratto li fa fuori entrambi.

Speranza che io però non nutro più. Sempre il Corriere ieri ironizzava sul fatto che Bassolino, essendo contrario alle sue dimissioni,per coerenza si è detto contrario anche a quelle di Veltroni.

Intanto, però, ritiene che il commissario Morando, inviato da Veltroni a Napoli per risolvere l'emergenza spazzatura nel PD, con le dimissioni del segretario, ha perso legittimità.

Mi sa che presto lo vedremo tornare in Piemonte con un grande insegnamento: la spazzatura va smaltita, non nascosta negli uffici della giunta regionale.

22 commenti:

Icarus.10 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Icarus.10 ha detto...

Senza vergogna quell' individuo di musicante!!!Bassolino ha risolto l'emergenza rifiuti????????!!!!!!!Oh mio dio!!!!!! Beh, a questo punto, Piedò, ti consiglio di sposarti al municipio con Bassolino tuo testimone e con la Iervolino che celebra il matrimonio!!!
A proposito della pancia di Pino Daniele, secondo me tu sei snello. Vero?

Anonimo ha detto...

Le sue iniziali sono P.D., più fazioso di così non si può essere. P.D., come artista, è finito già da tempo

CampaniArrabbiata ha detto...

Attila, perchè questa domanda sulla mia snellezza?
Sono un atleta che pesa 100 kg:-p

Legio, ci avevo pensato.

Anonimo ha detto...

pino daniele sì comm a gigi d'alessio ed è a pegg offes

Icarus.10 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Icarus.10 ha detto...

Te l'ho domandato perchè hai pontificato sulla "pancia" di Pino Daniele, che pure non mi sembra un obeso ;)
100 chili?oh mio Dio!!! E quanto sei alto?Credo che tu sia abbastanza alto per equidistribuire quei 100 chili. Comunque, tu a me mi butti per terra con un dito: io sono 1,73 per 57 chili. Un peso piuma.

CampaniArrabbiata ha detto...

A me P.D. sembra obeso sinceramente. Sono 1.90 circa.

azz ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Icarus.10 ha detto...

ah ok, 100 chili distribuiti su 1,90 di altezza, stanno bene, fisico possente.
P.D, semmai, è grassottello,l'obesità è qualcosa di estremo. Comunque, ritornando a P.D, ricordo che prima era un nemico acerrimo della Lega, ora invece ha dichiarato di stimarli perchè secondo lui sarebbero diventati "più moderati e riflessivi". Bella coerenza!
Va beh, allora quando ci incontreremo, faremo una gara di lotta. Vincerò io ;)

Anonimo ha detto...

pino daniele dovrebbe limitarasi solo a suonare, perchè ultimamnete non lo fa tanto bene.

salvatore10 ha detto...

PRIMA COSA PINO A SANREMO NON A DETTO NIENTE DI MALE,NE SU BERTOLASI NE SU BASSOLINO,SECONDA COSA STATE PARLANDO DI UN MOSTRO SACRO DELLA MUSICA MONDIALE.PINO ABBI PAZIENZA SONO DELLE PERSONE CHE NON CONOSCONO DELLA VERA MUSICA,HANNO SEMPRE ASCOLTATO I CANTANTI COMMERCIALI,E I NEOMELODICI.CMQ PINO SEI UNO DEI PIU GRANDI CANTAUTORI DELLA STORIA DELLA MUSICA MONDIALE.SEI COME MARADONA,NASCE UNO OGNI 100ANNI.

salvatore10 ha detto...

STATE ALLA LARGA DA PINO STRONZI.PINO DANIELE IL CHITARRISTA PIU GRANDE DELLA STORIA DELLA MUSICA MONDIALE.PINO TI VERRO' A VEDERE A NAPOLI A LUGLIO 2009 CON ERIC CLAPTON UN'ALTRO GRANDE CHITARRISTA MONDIALE.PINO SEI IL PIU GRANDE.

salvatore10 ha detto...

PINO DANIELE.CONTINUAM A FARCI SCOPRIRE DELLA BUONA MUSICA,E A FARCI SOGNARE.PINO DANIELE SEI GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.

CampaniArrabbiata ha detto...

Attila, dopo un pranzo luculliano però:-P

Simone, concordo.

Salvatore, sbagli: prima cosa, devi tornare a scuole elementari per completarle con maggior profitto. Guagliò, impara ad infilare 2 parole, per cortesia.

Angelo D'Amore ha detto...

daniele ormai e' scappato da lustri da questa citta', vi fa ritorno per far passarella, chiamato proprio da quei politici di cui tesse le lodi.
io quel passaggio l'ho ascoltato in diretta: e' stato vergognoso.
il governatore gia' di suo e' come il capitone, si muove anche nella padella, figurarsi se aveva bisogno della sviolinata di daniele.
penso che i napoletani si meritino i politici che hanno ed anche i musicisti che illudono questa piazza assetata da sempre di protagonismo.

Anonimo ha detto...

Faccio una rivelazione:
salvatore10 è...Pino Daniele!

- il Duca -

Cià Piedò, fatti sentì... :-)

Anonimo ha detto...

pino daniele è proprio andato ormai, mah

Angelo D'Amore ha detto...

pino e' davvero un grande della musica ma davvero piccolo e' stato il suo intervento a sanremo. se lo poteva risparmiare, non ce ne era bisogno.
come si fa a ringraziare bassolino?
spero solo che il tutto era una velata battuta ironica sfuggita a noi tutti.
in fin dei conti, lui quasi 30 anni or sono, cantava: "napule e' na carta sporca e nisciuno se ne importa"...

Anonimo ha detto...

è una macchietta e ha fatto fare l'ennesima figuraccia a tutti i napoletani. grazie pino dannnnnnnnnnnniele

Anonimo ha detto...

si vergogni!

buonsammaritano ha detto...

Credo che neanche Marco Marfè in animale ehm... in persona, riuscirebbe a dire che Bassolino ha pulito Napoli...non è solo questione di non sapere l'italiano : non lo direbbe nenche in secondiglianese !

NAPOLI E' E RESTERA' UNA CARTA SPORCA, CARO PINO, FIN QUANDO I NAPOLETANI RESTERANNO A RINGRAZIARE I LORO PSEUDO POLITICI LOCALI!