13/11/09

L'amnistia permanente.

In qualunque altro stato del mondo la Destra e' per la certezza della pena ed una giustizia efficiente, nelle Italie - invece - Berlusconi le pensa tutte affinche' non funzioni e il delinquente si senta tutelato. In qualunque altro stato i politici di Destra si ribellerebbero a certe iniziative in campo di giustizia, ma Berlusconi si e' circondato di una massa di coglioni, che nella vita non avrebbero mai combinato nulla di buono, e li ha promossi in parlamento grazie ad una legge elettorale incostituzionale che non permette nemmeno di scegliere chi votare.

Si appresta ad essere approvata una sorta di "amnistia preventiva", ben piu' grave dell'indulto mastelliano che An e Lega si vantano di non aver votato, che esortera' gli eterni indecisi a commettere impunemente quei reati che hanno sempre desiderato consumare. Infatti, se e' vero che la pena dovrebbe rieducare il condannato, di fatto vedremo raramente delle condanne.

Berlusconi l'ha pensata bene: siccome nelle Italie i processi sono troppo lunghi, per risolvere il problema alla radice, basta eliminare direttamente il processo riducendo i termini della prescrizione.

In questo modo, quindi, per chi avra' a proprio carico imputazioni per reati con una pena edittale massima di 10 anni, bastera' attuare elementari tecniche dilatorie per evitare la sentenza di merito e, pertanto, la possibile condanna.

Corruzione,truffa,frodi fiscali,falsi in bilancio,intercettazioni illecite,reati informatici,ricettazione,vendita prodotti con marchi contraffatti,traffico rifiuti,sfruttamento prostituzione,violenza,falsificazione documenti pubblici,falsa testimonianza,lesioni personali,omicidio colposo per colpa medica,maltrattamenti in famiglia,incendio comporteranno solo un fastidio per i pubblici ministeri e per i giudici che svolgeranno una funzione inutile.

Poi, chissa', magari nemmeno la polizia giudiziaria svolgera' indagini su questi reati: tanto a che pro farlo?
La mafia, la camorra, la ndrangheta e i Nicola Cosentino ringraziano.

In un nessun altro stato del mondo e' lo stato a istigare il cittadino a delinquere, ma solo perche' negli altri stati del mondo non c'e' Berlusconi. Affrettatevi, allora, a scegliere il reato che piu' vi interessa commettere: siete nel paese dei balocchi!

1 commento:

Icarus.10 ha detto...

la "certezza della pena", riguarda solo i cittadini comuni..mica loro della casta...e solo per i reati che fa comodo a loro(violenza sessuale, stalking)..non certo corruzione e mafia, sì intende!