14/11/09

Consentino, ora Alfano manda gli ispettori del ministero in Procura.

Dopo l'avvio delle indagini preliminari nei confronti di Nicola Cosentino per l'addebito di concorso esterno in associazione di stampo camorristico e i NOTI legami con esponenti dei casalesi, Alfano minaccia di inviare gli ispettori del ministero presso la procura della repubblica. Da che parte sta il governo? Da quella della giustizia o della camorra?
-------
Un'ispezione alla Procura di Napoli? «Porte aperte, niente da nascondere. Anzi, dimostrerò in che condizioni stanno lavorando i miei». Lo dice il procuratore della Repubblica di Napoli, Giovandomenico Lepore, in merito alla richiesta al ministro Alfano di un gruppo di deputati del Pdl di un'ispezione alla Procura napoletana. Una sollecitazione dopo l'intervista del pg Galgano che ha puntato l'indice sul «fanatismo» di alcuni pm e, in merito ai magistrati, ha detto che «gli altri hanno cento cavallucci. Noi dieci stalloni di razza, ma 90 asini».

«Se dovessero venire non so cosa ci sarebbe da ispezionare. Ma comunque nessun problema. Dimostrerò che, nonostante i mezzi scarsi di cui disponiamo, riusciamo ad ottenere risultati importanti «come il fermo di sei taglieggiatori del clan Birra-Iacomino ad Ercolano».

«Di certo non si fanno atti di fede nei confronti di dichiarazioni di collaboratori o di altri». Afferma in merito all'ipotesi di eventuali altre inchieste sul sottosegretario all'Economia, Nicola Cosentino. «Stanno circolando voci che per ora, assolutamente, per quanto riguarda il mio ufficio, sono prive di fondamento».

Lepore aggiunge: «Stiamo facendo indagini a tutto campo. È chiaro, naturalmente, che se ci sono denunce o dichiarazioni le andiamo a verificare».

Casini: «Cosentino candidato? Prospettiva lunare». «Ritengo una prospettiva lunare, fuori dal mondo quella di candidare Cosentino alla presidenza della Campania». Così Pier Ferdinando Casini nel discorso con il quale ha concluso la due giorni degli «Stati generali» dell'Udc campano. «Questo lo dico a tutela della sua persona - ha aggiunto Casini - perchè non sono un garantista a giorni alterni. Fino a prova contraria Cosentino è innocente, ma bisogna evitare con dei gesti forti qualsiasi strumentalizzazione politica».

Nessun commento: