06/10/09

Napoli, pioggia di incentivi del Comune per progetti fantasma.

NAPOLI (6 ottobre) - Sono i diciannove obiettivi strategici individuati dal Comune, vengono definiti «progetti di produttività» e valgono un milione e 200mila euro.

Ma si tratta, a ben vedere, di contributi per progetti fantasma o incentivi per i dipendenti come: il raddoppio del valore dei buoni mensa; aumenti per chi lavorerà «all’incremento delle entrate proprie» e per «migliorare i flussi di cassa dell’ente». A scorrere l’elenco, come scrive oggi Il Mattino, dei «progetti di produttività» affiorano anche 100mila euro «per contrastare gli effetti della crisi», 140mila euro per «lo sviluppo della società dell’informazione».

Tutti fondi da reperire tra i soldi che servono a pagare straordinari, indennità di posizione, indennità di rischio dei 12mila dipendenti. E per controllare che i dipendenti siano fedeli c’è un altro «progetto di produttività» del valore di 90mila euro.

Intanto in Regione emergono contributi per 9 milioni a sagre, processioni, «summit dei talenti» e kermesse varie. Tra i finanziamenti richiesti ce n’è anche uno per miss Mondo, almeno questo negato

Nessun commento: